In vigore dal 01.06.2017
Il sito Internet www.centroscontostore.it (“Sito”) l’applicazione “Centro Sconto Store” (“App”) ed il marchio “centroscontostore” sono di proprietà di Bm Commerciale s.r.l., con sede legale amministrativa in Cesena, via Benvenuto Cellini 60 (FC), iscritta presso la Camera di Commercio Registro delle Imprese di Forlì-Cesena, Codice fiscale e Partita I.V.A 03620500409, R.E.A. FO - 308668, con capitale sociale di Euro 50.000 I.v.
Il presente Sito e App sono dedicati è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti (“Prodotti”) descritti all’articolo 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita e commercializzati da Bm Commerciale s.r.l..
I contratti conclusi mediante accesso al Sito (“Contratti di Vendita”) o attraverso l’App sono soggetti alla disciplina delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Bm Commerciale s.r.l., con efficacia dalla pubblicazione nel Sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale quale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito o App al momento di invio della conferma dell’ordine ed inviate da Bm Commerciale s.r.l. con la conferma dell’ordine.
1) Ambito di applicazione
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e sono applicabili solo ai Contratti di Vendita conclusi da Clienti che risiedono ed indicano un indirizzo di consegna nel territorio italiano; ai fini dell’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si ritengono esclusi dal territorio italiano la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano e la Confederazione Svizzera.
Non è consentito l’acquisto da parte di Clienti residenti o che indicano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano, come precedentemente specificato.
1.2 Il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Bm Commerciale s.r.l. mette a sua disposizione nella sezione del Sito.
1.3 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili al Contratto di Vendita tra il Cliente e Bm Commerciale s.r.l. sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, come pubblicate sul Sito. Esse possono essere modificate in ogni momento; eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Il Cliente è pertanto invitato ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.
1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano contratti aventi ad oggetto la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da bm Commerciale s.r.l. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti, si consiglia al Cliente di verificare le condizioni di vendita applicate da predetti soggetti terzi; Bm Commerciale s.r.l. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura e per l’esecuzione di servizi oggetto di contratti conclusi tra i Clienti di Bm Commerciale s.r.l. e soggetti terzi.
1.5 bm Commerciale s.r.l. non effettua alcun controllo sui siti web, appartenenti a terze parti, consultabili tramite collegamenti contenuti all’interno del presente Sito. Bm Commerciale s.r.l. non può, pertanto, essere ritenuta responsabile di quanto contenuto nei siti web di terze parti, nonché di eventuali errori, omissioni e violazioni di legge in essi contenute.
1.6 Il Sito e l’App consentono l’acquisto a due tipologie di Clienti:
Clienti che non sono in possesso di partita Iva, quindi privati, quindi consumatori finali per vendita al dettaglio (denominato “Cliente Privato”);
Cliente che sono in possesso di partita iva, quindi commercianti, grossisti, rivenditori, quindi clienti professionali (denominato ”Cliente Business”).
Più in generale Cliente quando le regole sono le medesime.
Ciascun Cliente Privato è libero di navigare ed effettuare acquisti, con o senza registrazione al Sito.
Per i Clienti Business è invece obbligatoria la registrazione al Sito; Bm Commerciale s.r.l. è libera di richiedere al Cliente Business qualsiasi informazione che attesti la vera natura del cliente (esempio visura camerale). Sono in ogni caso obbligatori quei campi che sono necessari per la fatturazione dei prodotti.
La registrazione al Sito è gratuita ed avviene mediante la compilazione, da parte del Cliente sia esso Privato o Business, dell’apposito modulo contenuto all’interno della sezione “Accedi o Registrati”; eseguita la registrazione, il Cliente potrà accedere alla propria area riservata mediante l’inserimento del proprio indirizzo e-mail e della password.
La registrazione al Sito consente al Cliente lo svolgimento delle seguenti attività:
- consultazione dello storico degli ordini effettuati;
- velocizzazione dell’inserimento di nuovi ordini mediante la conservazione dei dati identificativi nonché dell’indirizzo di consegna indicati dal Cliente al momento della registrazione;
- modifica dei dati forniti e indicati dal Cliente al momento della registrazione, mediante l’accesso alla propria area riservata;
- autorizzazione a Bm commerciale s.r.l. ad inviare newsletter all’indirizzo email comunicato al momento dell’iscrizione;
- ricezione delle offerte relative ai Prodotti.
La registrazione tramite App è consentita solo ai Clienti privati.
La registrazione all’App permette, in aggiunta ai punti sopra indicati, lo svolgimento di queste attività:
- Visualizzazione saldo punti
- Storico premi riscossi
- Ricezione di Notifiche Push di qualsiasi genere.
2) Informazioni sui Prodotti
2.1 Con il Contratto di Vendita, rispettivamente, Bm Commerciale s.r.l. vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito.
2.2 I Prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel Sito e descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni ed elementi accessori.
3) Informazioni dirette alla conclusione del contratto
3.1 In conformità all’ art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Bm Commerciale s.r.l. informa il Cliente che:
L'acquisto dei Prodotti sul Sito o App può avvenire con o senza registrazione al Sito solo per i Clienti Privati.
L’acquisto per i Clienti Business può avvenire solo con registrazione al sito e dopo l’autorizzazione all’acquisto da parte di Bm Commerciale s.r.l.
Il Cliente è responsabile della correttezza e della veridicità delle informazioni fornite durante la procedura di registrazione al Sito Sito (o APP) o di acquisto e si impegna a tenere Bm Commerciale s.r.l. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente dell’obbligo di veridicità e completezza delle informazioni fornite.
Nel caso di violazione delle disposizioni indicate ai punti precedenti del presente articolo, Bm Commerciale s.r.l. si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie al fine di far cessare le irregolarità; in tali ipotesi Bm Commerciale s.r.l. avrà la facoltà di sospendere l’accesso al Sito o App, di cancellare la registrazione effettuata al Sito o App ovvero di non accettare o cancellare gli ordini.
Bm Commerciale s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:
a) da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del Contratto di Vendita;
b) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
c) da un Cliente che sia stato coinvolto in condotte fraudolente di qualsiasi genere ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
d) da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti ovvero inesatti.
4) Stipulazione e conclusione del Contratto di Vendita.
4.1 Il Contratto di Vendita tra Bm Commerciale s.r.l. ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.centroscontostore.it, ovvero mediante l’applicazione “Centro Sconto Store” seguendo la procedura descritta e di seguito indicata per la formalizzazione della proposta di acquisto da parte del Cliente diretta a Bm Commerciale s.r.l. avente ad oggetto i Prodotti di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.
4.2 La procedura per la conclusione del Contratto di Vendita è disponibile nella sola lingua italiana e potrà sempre essere corretta, modificata e annullata fino al momento dell'invio dell'ordine.
Il Cliente dovrà osservare la seguente procedura per la conclusione del Contratto di Vendita:
- accedere al sito web www.centroscontostore.it; o all’applicazione “Centro Sconto Store”;
- selezionare i Prodotti che intende acquistare, aggiungendoli al “Carrello”, e completare tutte le pagine successive secondo le indicazioni specificatamente fornite; successivamente, con la conferma dell’ordine, trasmettere elettronicamente a Bm Commerciale s.r.l. la pagina con tutti i dati personali e l'ordine d'acquisto;
- la pagina d'ordine contiene un collegamento alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche principali di ogni Prodotto ordinato ed il relativo prezzo comprensivo di I.V.A. se il Cliente è un Cliente Privato, oppure con aggiunta dell’iva se il cliente è un Cliente Business, il tipo di pagamento scelto dal Cliente per l'acquisto, le condizioni e i tempi per la consegna dei Prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto, il riferimento ai termini e alle condizioni generali per la restituzione dei Prodotti acquistati;
- prima di procedere con l'invio dell'ordine, il Cliente potrà controllare i dati dallo stesso inseriti e correggere eventuali errori occorsi durante la compilazione del modulo d’ordine; il Cliente dovrà prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle quali gli è consentito la riproduzione e memorizzazione, fermo restando che lo stesso può, in qualsiasi momento, richiederne a Bm Commerciale s.r.l. una copia ad uso personale;
- un ordine sarà ritenuto inviato quando Bm Commerciale s.r.l. riceverà la proposta d'ordine in formato elettronico, mediante la procedura suindicata.
4.3 L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Bm Commerciale s.r.l. solamente dopo l'invio da parte di Bm Commerciale s.r.l. al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail di conferma dell’ordine contiene gli estremi del Cliente e dell'ordine, un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, il prezzo del/i Prodotto/i oggetto dell’ordine (con o senza IVA), il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l'indicazione della facoltà di recesso e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Bm Commerciale s.r.l. agli indirizzi sopra indicati.
4.4 Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, obbligandosi a corrispondere il prezzo e gli altri importi indicati.
Il Contratto di Vendita non si considera concluso e, pertanto, non sarà vincolante per le parti, in difetto di quanto indicato al punto precedente.
4.5 Bm Commerciale s.r.l. può rifiutare di accettare l'ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, gli ordini siano incompleti o errati, i Prodotti non siano più disponibili.
Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il Contratto di Vendita non si è perfezionato per i motivi che saranno specificatamente indicati.
4.6 Il Contratto di Vendita stipulato tra Bm Commerciale s.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Bm Commerciale s.r.l.
4.7 Ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Bm Commerciale s.r.l. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a Bm Commerciale s.r.l.
5) Disponibilità dei Prodotti
5.1 All'interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.
5.2 La disponibilità dei Prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto e deve essere considerata puramente indicativa poiché, a causa di contemporanei acquisiti sul Sito, i Prodotti inizialmente indicati come disponibili possono risultare non disponibili, dopo la trasmissione dell’ordine.
5.3 Bm Commerciale s.r.l. non potrà esser ritenuta responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti ed evidenzierà nella scheda informativa del/i Prodotto/i selezionato/i i casi di indisponibilità, permanente o temporanea degli stessi.
Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, Bm Commerciale s.r.l. si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.
5.4 Ove a causa di contemporanei acquisti sul Sito il Prodotto indicato come disponibile risulti, dopo la trasmissione dell'ordine, di disponibilità non immediata, Bm Commerciale s.r.l. avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà, quindi, intendersi automaticamente risolto e il Cliente avrà diritto ad ottenere il relativo rimborso, secondo le modalità che verranno comunicate al Cliente da Bm Commerciale s.r.l. Tale rimborso avverrà senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, 4° e 5° comma, del Codice del Consumo.
5.5 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, Bm Commerciale s.r.l. avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà intendersi parzialmente risolto limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, 4° e 5° comma, del Codice del Consumo. In tal caso il Cliente avrà diritto ad ottenere il rimborso limitatamente al/i Prodotto/i indisponibile/i, secondo le modalità indicate al paragrafo 5.4.
6) Prezzi
6.1 Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA per i Clineti Privati, mentre si intendono IVA esclusa per i Clienti Business. Nel riepilogo ordine saranno specificate gli ammontare per ciascuna aliquota IVA. I prezzi indicati sono al netto di ulteriori tasse previste dalla legge (ad esempio tasse su smaltimento Oli, e batteria.), in ogni caso la tassa e il relativo ammontare sono specificate nella descrizione del prodotto e nel riepilogo ordine.
6.2 Bm Commerciale s.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine ed indicato nella e-mail di conferma dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, anche per promozioni eventualmente intervenute successivamente.
6.3 L'emissione della fattura non è obbligatoria per il Cliente Privato, se non è espressamente richiesta dal Cliente Privato durante la procedura di acquisto. Pertanto, durante il procedimento di acquisto, sarà richiesto al Cliente Privato che desideri ricevere la fattura di fornire altresì i dati per la fatturazione. La fattura in formato cartaceo sarà inviata all’indirizzo comunicato dal Cliente. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
L’emissione della fattura è, invece, obbligatoria per tutti i Clienti Business.
7) Modalità di pagamento
7.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato mediante una delle modalità elencate nel Sito, le quali saranno altresì indicate nella fase che precede la conferma dell’ordine da parte del Cliente.
Il pagamento potrà essere effettuato mediante carte di credito, carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD, POSTE PAY; viene accettato anche il pagamento tramite PAYPAL, SATISPAY e bonifico bancario.
7.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte di Bm Commerciale s.r.l.
7.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.
7.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
8) Modalità, spese e termini di consegna
8.1 Non si effettuano consegne al di fuori dei confini dell’Italia; sono escluse dal territorio italiano la Città del Vaticano, la Repubblica di San Marino e la Confederazione Svizzera.
8.2 Le consegne mediante spedizione avverranno all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d'ordine, così come confermato nella e-mail riepilogativa allo stesso inviata; pertanto il Cliente è obbligato a inserire nel modulo d'ordine un indirizzo di spedizione che si trovi nel territorio italiano, come specificato all’articolo 8.1.
8.3 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e si differenziano per tipologia di Cliente:
Per i Clienti Privati le spese di spedizione sono calcolate come segue:
Per una spesa superiore a 25 euro le spese di spedizioni sono di euro 4,90.
Per una spesa inferiore a 25 euro le spese di spedizioni sono di euro 6,90.
Da 10 Kg a 20 Kg, supplemento di 4 euro.
Da 20 Kg a 50 Kg, supplemento di 10,99 euro.
Da 50 Kg a 100 Kg, supplemento di 26,99 euro.
Sopra i 100 kg 30,90 ogni 100 kg. Per consegne superiori a 50kg non è prevista la consegna al piano. Il corriere utilizzato e’ GLS (tutti i riferimenti in www.gls-italy.com).
Per i Clienti Business le spese di spedizione ammontano a Euro 14,90 ogni 100kg; per gli ordini con imponibile superiore a Euro 700,00 le spese di spedizione sono gratuite. L’ordine minimo evadibile è pari a Euro 150,00 di imponibile.
8.5 Le spese di spedizione sono espressamente e separatamente indicate nel presente sito, nonché nel riepilogo dell’ordine ove, prima che il Cliente trasmetta l'ordine di acquisto, verranno indicate le spese di consegna complessivamente dovute ed ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo sarà infine riportato nella e-mail di conferma dell’ordine e nella e-mail di conferma della spedizione: rispetto a tale importo indicato, nulla è dovuto in più dal Cliente
8.6 L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Bm Commerciale s.r.l. sarà trasferito al Cliente quando il Cliente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
8.7 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà in “giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna il/i Prodotto/i acquistato/i, il pacco andrà automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro del/i Prodotto/i entro sette giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna il/i Prodotto/i, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il Contratto di Vendita si intenderà risolto ai sensi dell'art. 1456 c.c. Il Cliente avrà diritto ad ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i corrisposto dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione, detratte le spese sostenute da Bm Commerciale s.r.l. per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonché per la custodia, queste ultime forfettariamente quantificate in Euro 15,00. L’importo complessivo così determinato sarà comunicato da Bm Commerciale s.r.l. al Cliente.
8.8 Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal Contratto di Vendita.
8.9 Gli ordini verranno processati appena ricevuti. Bm Commerciale s.r.l. si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto di Vendita. Nel caso di pagamento con bonifico bancario l’ordine sarà evaso al momento della visualizzazione del ricevimento del relativo importo.
8.10 I termini di consegna saranno indicati durante il procedimento di acquisto nonché nella scheda di riepilogo dell’ordine, prima che il Cliente trasmetta l’ordine; i termini di consegna decorrono dalla data di trasmissione dell'ordine, se non diversamente specificato. In caso di Ordini Multipli, tutti i Prodotti inseriti nell’Ordine Multiplo saranno consegnati simultaneamente; in tal caso il termine di consegna sarà quello più lungo tra i termini di consegna di ciascun Prodotto indicati nella relativa scheda informativa e durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente trasmetta l’ordine. Il termine di consegna sarà altresì indicato nella e-mail di conferma dell’ordine che Bm Commerciale s.r.l. invierà al Cliente. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del Contratto di Vendita.
8.11 Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato la spedizione per più di due volte qualunque fosse il metodo di consegna o di pagamento prescelto. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il Contratto di Vendita potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. La risoluzione del Contratto di Vendita sarà comunicata al Cliente via e-mail.
9) Raccolta Punti
9.1 Solo per gli ordini effettuati tramite App è possibile cumulare punti spesa per usufruire di un buono sconto per ordini successivi.
9.2 Il valore dei punti è quantificato in 1 (uno) punto ogni 1 (uno) euro di spesa. Il valore dei punti sarà arrotondato per difetto all’euro, ossia nel caso di 10,80€ di spesa il cliente riceverà 10 punti. E’ escluso l’importo delle spese di spedizione nel calcolo dei punti.
9.3 I punti hanno una validità di 180 giorni dalla data di transazione.
9.4 Non c’è limite nell’accumulo dei punti.
9.5 Il minimo di punti riscattabili è cento (100) e danno diritto a 5€ di sconto da utilizzare nell’ordine. E’ possibile utilizzare al massimo cento (100) punti per ogni ordine, ovvero è possibile usufruire di un solo buono da 5€ per ogni ordine generato. Sull’importo scalato dal buono si cumulano altri punti spesa in base al punto 9.2
10) Responsabilità
10.1 Bm Commerciale s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione dell’ordine nei tempi previsti, ove la stessa sia per causa di forza maggiore o caso fortuito, ovvero per disservizi della rete Internet.
10.2 Bm Commerciale s.r.l. non sarà inoltre responsabile per danni derivanti da perdite e costi subiti dal Cliente per la mancata esecuzione del Contratto di Vendita dovuta a cause non imputabili a Bm Commerciale s.r.l. e al Cliente e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Bm Commerciale s.r.l.; in tali ipotesi il Cliente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
10.3 Bm Commerciale s.r.l. non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito, alla stessa non imputabili.
10.4 Bm Commerciale s.r.l. non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
11) Diritto di recesso
11.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita del Prodotto senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei beni, come previsti in questa sezione e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto o più Prodotti con unica consegna, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.
Il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente al Contratto di Vendita avente ad oggetto beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
11.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Bm Commerciale s.r.l. via lettera raccomandata al seguente indirizzo: Bm Commerciale s.r.l. , via Benvenuto Cellini 60, 47521 Cesena (FC) ovvero al seguente indirizzo e-mail: [email protected]. Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.
11.3 Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la dichiarazione di recesso è inviata dal Cliente prima della scadenza del Periodo di Recesso. Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente, è nell’interesse del Cliente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a Bm Commerciale s.r.l. il proprio recesso.
11.4 Il Prodotto, opportunamente imballato e protetto, dovrà essere spedito a Bm commerciale s..r.l. via Benvenuto Cellini 60, 47521 Cesena (FC), senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Bm Commerciale s.r.l. la propria decisione di recedere. Il termine è rispettato se il Cliente spedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
11.5 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Cliente deve provvedere a restituire il Prodotto a Bm Commerciale s.r.l. utilizzando un vettore a propria scelta.
11.6 Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Se il Cliente recede dal contratto, Bm Commerciale s.r.l. riconoscerà un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i, oltre alle spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Bm Commerciale s.r.l. è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Ove applicabili e esplicitamente indicati durante il procedimento di acquisto, sono a carico del Cliente gli oneri e i dazi doganali, i quali non verranno rimborsati in caso di esercizio del diritto di recesso. Secondo quanto previsto dall’art. 56, 3° comma del Codice del Consumo, Bm Commerciale s.r.l. potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di avere spedito i Prodotti.
11.7 Il rimborso da parte di Bm Commerciale s.r.l. avverrà tramite procedura di storno della transazione utilizzando il medesimo mezzo di pagamento prescelto dal Cliente al momento dell’ordine, ad esclusione di quei mezzi di pagamento, indicati nella fase antecedente alla conferma dell’ordine, per i quali non sia applicabile tale modalità di restituzione. In tali ipotesi, il Cliente dovrà comunicare tempestivamente per iscritto (preferibilmente nella stessa comunicazione di recesso) le coordinate bancarie presso le quali Bm Commerciale s.r.l. effettuerà il versamento del rimborso. Ove il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine sia diverso da chi ha eseguito il pagamento del prezzo, il rimborso sarà eseguito da Bm Commerciale s.r.l. a favore di quest’ultimo.
11.8 Il recesso non avrà efficacia se lo stesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante; in tali ipotesi il Cliente non avrà diritto al rimborso di quanto pagato per il Prodotto. Bm Commerciale s.r.l. ne darà comunicazione al Cliente tramite e-mail entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora sia già pervenuto a Bm Commerciale s.r.l., rimarrà presso la stessa a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso.
Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Bm Commerciale s.r.l. darà comunicazione al Cliente a mezzo e-mail, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, indicando allo stesso le modalità per il pagamento dell’importo dovuto a causa della diminuzione di valore del Prodotto.
12) Garanzia Legale di Conformita'
12.1 Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformita' prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale").
In caso di ricezione di Prodotti non conformi al Contratto di Vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci a Bm Commerciale s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
12.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del/i Prodotto/i esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità.
12.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Bm Commerciale s.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4° del Codice del Consumo.
12.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R. o e-mail a [email protected], a Bm Commerciale s.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Bm Commerciale s.r.l. dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del/i Prodotto/i nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
12.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Bm Commerciale s.r.l. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del/i Prodotto/i entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Bm Commerciale s.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
12.6 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Bm Commerciale s.r.l. dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del/i Prodotto/i difettoso/i. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Bm Commerciale s.r.l.
13) Servizio Clienti e Reclami
13.1 E' possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi a Bm Commerciale s.r.l. o via mail a [email protected] o contattando il numero 0547 301177 ovvero tramite il Sito accedendo alla sezione “contattaci”.
14) Legge applicabile e Foro competente
14.1 Il Contratto di Vendita concluso sul Sito Sito o App è regolato dalla legge Italiana.
14.2 Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà competente il giudice del tribunale di Forlì.